Lo spazio su disco (intesa sia come memoria RAM che ROM) è una risorsa che diventa semre più preziosa man mano che tende a scarseggiare. E' vero che oggi esistono hard disk esterni e chiavette USB che consentono di "espandere" lo spazio di archiviazione su cui poter salvare e memorizzare video, foto, documenti ecc... però avere spazio sul disco "interno" al PC è sempre più conveniente e preferibile.
Per liberare spazio su disco Windows quello che ti serve è un programma come Wise Cleaner, uno dei più potenti programmi in grado di fare una pulizia approfondita nella memoria del PC per liberare quanto più spazio possibile.
SCARICA WISE CARE 365 sul tuo PC Windows
Schermata iniziale:
Clicca sul pulsante “Controlla” per avviare subito un'analisi del PC per capire lo stato di salute del PC e lo stato della memoria. tuo PC. Dopo tale scansione clicca su PULISCI per cancellare tutti i file superflui (cache, log, file temporanei, file non validi, ecc..), rimuovere voci di registro non valide, cancellare cronologia di navigazione, ecc...
Già questa prima operazione ti consentirà di liberare spazio su disco. Ma se vuoi ottenere ancora di più accedi alla scheda PULIZIA SISTEMA e dalla sinistra clicca su "SNELLIMENTO". Qui potrai procedere a rimuovere diversi tipi di file che occupano spazio prezioso in memoria:
> File di installazione di
Windows
> File della guida di Windows
> Sfondi di Windows
> FIle degli aggiornamenti (obsoleti) di Windows
Infine accedendo alla categoria FILE GRANDI potrai individuare i file di più grandi dimensioni presenti sul disco e decidere se lasciali o se cancellarli per fare spazio.