Quando si compra un nuovo PC si rimane entusiasti nel vedere la sua velocità e "reattività" ai comandi. Dopo già qualche mese o anno (per i più fortunati) quella velocità è solo un ricordo e il computer risulta spesso lento e macchinoso a effettuare le operazioni più comuni. Le cause? Sono tante: potrebbero esserci virus o spyware, errori di registro di Windows, troppi file inutili che occupano la memoria, troppi software eseguiti all'avvio e che rimangono a funzionare sempre in backgound, ecc.. Il problema è che sarebbe oneroso in termini di tempo e anche complesso cercare di identificare le vere cause del rallentamento del PC, ed è quindi sconsigliato cercare di vventurarsi in tale operazione.
Tra i tanti sintomi tipici di un PC Windows lento e con problemi tipo errori Windows possiamo citare quelli più frequenti come ad esempio elevato tempo di avvio del computer, PC che spesso si blocca e non risponde, lungo tempo di attesa per l'apertura di un software, crash e freeze del PC anche quando non si sta facendo nulla, aperatura di finestre con errori Windows di ogni tipo, riavvio improvviso del computer dopo apparizione della schermata blu, internet più lento che mai, ecc...
Wise Cleaner è a detta di molti il programma più indicato per pulire, riparare e ottimizzare il PC. Non serve essere un esperto di PC perchè Wise Cleaner farà in automatico la scansione del computer alla ricerca di tutti quei problemi ed errori che causano i problemi di stabilità e velocità del sistema. Una volta individuati dovrai solo cliccare il pulsante "Ripara" e il tuo PC tornerà come nuovo! Tra le funzioni del programma citiamo il Registry Cleaner, il tool per cancellare dati inutili e ingombranti, l'ottimizzatore di memoria, lo stabilizzatore di sistema, ecc... Oltre a velocizzare il tuo computer, Wise Cleaner può migliorare anche la sicurezza del sistema e mettere al sicuro i tuoi dati sensibili e la tua privacy.