ottimizzare windows 8

Come Ottimizzare Windows 10

Windows 10 è il più recente sistema operativo di casa Microsoft ed è quello che negli ultimi anni ha presentato maggiori cambiamenti e novità rispetto al passato. Oramai è passato più di un anno dal lancio di Windows 10 e si possono fare già delle considerazioni definitive sul sistema operativo. Per quanto riguarda le funzionalità nulla da dire, con WIndows 10 il sistema operativo è diventato più completo e adatto alle esigenze sempre più elevate degli utenti. Per quanto invece riguarda la stabilità e l'efficienza, a dir la verità non abbiamo avuto netti miglioramenti rispetto al passato.
Così come accadeva con Windows 7 e WIndows 8, anche Windows 10 è un sistema operativo che col tempo tende ad accumulare "entropia" e a diventare inesorabilmente più lento e a volte anche instabile. Per evitare che questo "disordine" a livello di sistema possa causare problemi più gravi e difficili da risolvere è opportuno provvedere a ottimizzare WIndows 10 (di tanto in tanto) in modo da mantenere il PC sempre snello e performante.

Le operazioni principali da eseguire per ottimizzare Windows 10 sono le seguenti:

1. Liberare spazio su disco rimuovendo files inutili e di grandi dimensioni

2. Rimuovere programmi pre-installati che sono spesso inutili e ingombranti

3. Deframmentare il disco rigido con tool professionali

4. Effettuare una regolare pulizia del registro di sistema

5. Ripristinare il computer Windows 10 se i problemi di rallentamento e crash sono più seri

Le operazioni sopra elencate sono sicuramente fattibili manualmente, ma occore essere pazienti ed esperti di PC per mettere mano alle impostazioni del computer senza fare danni. Se non hai molto tempo e vuoi evitare di creare altri problemi, il nostro consiglio per ottimizzare WIndows 10 è di far uso del programma Wise Cleaner e Wise Care 365.

Come usare Wise Care 365 per Ottimizzare WIndows 10 in 5 minuti

WISE CLEANER è il miglio programma per ottimizzare Windows 10 in meno di 5 Minuti.

Una volta installato e avviato il programma sul tuo computer, dovrai subito eseguire un controllo del PC e fare una prima pulizia e ottimizzazione del sistema.

auto scan computer

Dopo il controllo appariranno tutti i problemi più gravi trovati su PC Windows 10 e cliccando su "PULISCI" potrai subito effettuare la pulizia e il ripristino di molti errori.

Clicca poi in alto su OTTIMIZZAZIONE e qui troverai altre funzioni che "snelliranno" il tuo WIndows 10 sotto tutti i punti di vista.

ottimizzare sistema windows 7

Come si vede dalla figura sopra potrai ottimizzare il sistema, deframmentare il disco rigido, defammentare il registro Windows 10, accelerare l'avvio e lo spegnimento del computer, stabilizzare il sistema, ecc...

Inizia subito ad ottimizzare windows 10 grazie a Wise Care 365!