Iottimizzare windows 8

Come Risolvere Lento Avvio Windows 10

Lo stato di salute di un PC si vede dal tempo di avvio del computer stesso, o meglio dal tempo di avvio di Windows. Più un PC è veloce ad avviarsi e caricare tutto il sistema, tanto più è in buona salute.

Purtroppo non sempre è così: anche i computer più recenti con sistema operativo Windows 10 potrebbero riscontrare il problema del lento avvio Windows 10. Abbiamo già discusso di questo problema nell'articolo su come velocizzare Avvio Windows, e qui di seguito vogliamo approfondire l'argomento introducendo nuovi consigli ed elementi utili per risolvere il tutto.

1. Verifica opzione AVVIO RAPIDO

Dal box di ricerca in basso a sinistra del tuo PC Windows 10 fai la ricerca "Opzioni di risparmio energia" e clicca sulla relativa funzione. Si aprirà una schermata come questa:

system.png

Clicca sulla sinistra su "Specifica comportamento pulsanti di alimentazione" e si aprirà quest'altra finestra:

lento avvio

Clicca prima su "Modifica imposazioni attualmente non disponibili" e poi in basso assicurati che sia selezionato il box "ATTIVA AVVIO RAPIDO".

2. Ottimizza app che partono all'avvio di Windows 10

SCARICA WISE CARE 365 sul tuo PC Windows 10.


La prima cosa che potrai fare è una pulizia del PC per ottimizzare Windows 10 sotto diversi punti di vista. Poi, accedi sezione OTTIMIZZAZIONE e clicca sulla voce "ESECUZIONE ALL'AVVIO" --> SERVIZI per vedere tutti quei programmi che partono contemporaneamente all'avvio di WIndows 10. Seleziona tutte quelle app inutili e potrai disabilitarli spostando il cursore verde sulla destra:

lento avvio windows 10

Tutto qui! Adesso prova a riavviare Windows 10 e noterai notevoli miglioramenti!

Inizia subito a velocizzare l'avvio del tuo PC Windows 10 con Wise Care 365!