Come Verificare Stato di Salute del PC?

Il PC è come una persona: ogni tanto va controllato lo stato di salute per evitare problemi come il congelamento o il crash di sistema. Non importa che sia un computer Windows XP, 7 o Windows 8 o un recente Windows 10, tutti questi computer si basano sui dati che devono essere scritti nel disco rigido, e sul file di registro che tiene traccia di tutti questi cambiamenti. Col passare del tempo e con l'aggiunta e rimozione dei dati sul disco, il sistema gradualmente diventa sempre più lento e questo rallentamento può rendere instabile il PC. 

Se ogni tanto senti un rumore proveniente dal disco rigido oppure riscontri problemi di funzionamento dei programmi o rallentamenti della connessione internet, tutti questi sono i segnali che il tuo PC non è sano. In questi casi diventa necessario trovare un buon software in grado di controllare lo stato di salute del PC. Il programma Wise Care 365 è uno dei migliori in circolazione per fare tale operazione. Esso è un buon programma di utilità di sistema che effettua la scansione completa e gratuita del sistema e genera un report dettagliato di tutti i potenziali problemi con il computer.

Come usare Wise Care 365 per Controllare lo stato di salute del tuo PC

1. Scarica e installa Wise Care

Dalla homepage del sito clicca sul pulsante "Download" per scaricare il programma sul tuo PC. Poi procedi con l'installazione e avvialo.

2. Avvia il controllo del PC

Nella schermata principale del programma noterai un pulsante "CONTROLLA". Clicca su di esso per avviare la scansione del tuo PC per verificare lo stato di salute del computer in termini di prestazioni, stabilità, sicurezza dei dati e pulizia del registro di sistema. 

auto scan computer

3. Verifica esito della scansione e Ripara errori

Oltre a verificare la salute del computer, Wise Care può anche aiutarti a risolvere tutti quei problemi rilevati che possono rallentare e danneggiare il computer. Dopo la scansione il programma mostrerà i problemi rilevati e indicherà lo stato di salute del PC (valore minimo 1 e valore massimo 10).  Ti basterà cliccare sul pulsante PULISCI per avviare la pulizia e risolvere i problemi più gravi trovati sul tuo computer. 

correggi errori sistema

Cosa aspetti? Scarica ora Wise Care e verifica lo stato di salute del tuo PC!!